A Euroshop 2023 lo stand di Epta occupa buona parte della Hall 15, l'area dedicata alla refrigerazione e alla gestione energetica. Dopo l'edizione 2020, l'ultima di questa fiera, le novità sono tante grazie ai consistenti investimenti in innovazione (53 milioni di euro) e al lavoro dell'Innovation Center dell'azienda.
Una visione lungimirante portata avanti da Marco Nocivelli e illustrata dal chief marketing officer di Epta William Pagani (nel video di apertura).
Innovazione allo stand Epta a Euroshop 2023
In dettaglio, ecco le priorità sulle quali Epta ha lavorato in questi anni.
I primi modelli di frigoriferi in Classe A
Nadir William, Epta product manager, ha spiegato come la crescente richiesta di controllare i consumi energetici accanto al desiderio di produrre in maniera sostenibile hanno portato Epta a proporre frigoriferi in Classe A e a migliorare la classe energetica anche dei modelli proposti in precedenza in classi meno efficienti. Un cambio di paradigma che ormai coinvolge tutta l'industria, almeno europea.
I concept che esplorano nuovi mondi
In collaborazione con l'Università, Epta sta lavorando anche su nuovi concept retail che uniscono la refrigerazione a servizi di vendita. Ne parliamo con Giorgio De Ponti, Epta Product Strategy Manager.
La linea premium Eurocryor
Marika Emanueli, Epta product manager, illustra la flessibilità dei banchi Eurocryor, grazie a una tecnologia di controllo che ne permette la gestione mirata in base alle specifiche necessità dei prodotti in esposizione: un lavoro fatto in collaborazione con l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Connessi e smart
Michele Vitali, Epta Commercial Services Director, ha illustrato il servizio di assistenza Epta, con una logica modulare e i nuovi digital services, switch on e line on. I servizi portano ai clienti informazioni aggiuntive sui banchi, prima non disponibili, per migliorarne la gestione e l'efficienza. Uno dei servizi per esempio è la geolocalizzazione per i banchi plug-in.