Alì (Selex): una raccolta fondi per le donne

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, i supermercati Alì attivano una raccolta fondi negli store della rete

Nei 117 punti di vendita Alì e Aliper (Selex) sarà attiva, dal 14 al 27 novembre, una raccolta fondi a sostegno di Gruppo Polis e Casa Adele, la casa rifugio per donne vittime di violenza, organizzata in vista della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre. I consumatori potranno partecipare donando 100 punti della carta fedeltà che Alì trasformerà in 1 euro. Questa operazione sarà disponibile sia instore, alle casse degli store, sia dal sito che dall'app Alì.

Le dichiarazioni

Ogni forma di violenza subita da una donna è debilitante e provoca delle ferite e delle cicatrici indelebili, che rallentano il proprio percorso di autostima, fiducia, autonomia e partecipazione sociale ed economica. Per questo motivo promuoviamo un piccolo gesto che vuole dare coraggio a chi vive situazioni difficili e inaccettabili" dichiara Matteo Canella, direttore affari generali di Alì spa.

Abbiamo strutturato interventi in modo corale, con la collaborazione attiva di tutte le agenzie del territorio impegnate nel contrasto a questo fenomeno -aggiunge Alice Zorzan,
referente dell’Area Contrasto alla Violenza di Genere di Gruppo Polis-. Il consiglio che diamo è quello di chiedere aiuto rivolgendosi al 1522, il numero verde istituito dal Dipartimento per le Pari Opportunità, che indirizza al centro antiviolenza più vicino”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome