Entra nel quadro dirigenziale di D.it Distribuzione Italiana, nata dall'integrazione in Sigma Soc.Coop. delle due NewCo Distribuzione Sisa Centro Sud e Distribuzione Sisa Sud, il 48enne Alessandro Camattari, appena nominato direttore commerciale e marketing, proveniente da un’esperienza pluriennale in ambito retail maturata in aziende come Conad, Iperal ed Unicomm, da cui proviene. Tra gli obiettivi da perseguire ci sono il lancio e lo sviluppo di D.IT e il riposizionamento di Sigma e Sisa, le insegne attualmente presenti nel gruppo.
Il presidente Francesco Del Prete sottolinea: “Il nostro impegno è quello di favorire il dialogo costante tra centro e periferia affinché si completino e si valorizzino a vicenda, utilizzando il rapporto con il territorio come chiave per il ridisegno dei servizi intorno alle esigenze dei clienti". E prosegue: "La sfida di Alessandro sarà di proseguire e completare questo percorso, grazie anche a una nuova organizzazione che raccoglie e mette a fattor comune expertise e professionalità già attive da tempo nel nostro settore”.
Camattari aggiunge: "Comincio la mia avventura con l’entusiasmo di chi accetta una sfida sapendo di entrare in una grande squadra, costruita intorno ad un grande progetto con alla base valori estremamente solidi”.