Aldi: iniziati i lavori per il secondo centro logistico

aldi landriano
Prosegue il piano di crescita sul territorio italiano dell’insegna Aldi che ha dato il via ai lavori per la costruzione della sua seconda direzione regionale

Prosegue il piano di crescita sul territorio italiano dell’insegna Aldi che ha dato il via ai lavori per la costruzione della sua seconda direzione regionale. Il polo logistico sarà realizzato a Landriano (Pv). Per la costruzione si è affidata a Vailog, società specializzata nello sviluppo logistico. Su una superficie di quasi 102.000 mq, la nuova piattaforma logistica consterà di 52.000 mq di deposito merci e circa 3.700 mq suddivisi tra uffici e un centro di formazione, l’Aldi Accademia. Una volta completato, lo stabilimento permetterà di rifornire più da vicino i punti di vendita delle regioni del Nord Ovest e di formare i nuovi collaboratori. Si prevedono circa 200 nuovi posti di lavoro.

Con il centro di Landriano, l’insegna, entrata di recente nel nostro Paese, raddoppia la sua capacità logistica in Italia: il nuovo stabilimento infatti si aggiunge a quello già esistente di Oppeano, in provincia di Verona, che vanta una superficie totale di oltre 56.000 mq e conta oltre 200 collaboratori al suo interno.

Aldi conta oggi in Italia 25 punti di vendita operativi e ha in programma un fitto calendario di nuove aperture.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome