Outlet UniEuro, flagship, via Mattei 9, Marcon (Ve), 1.600 mq di vendita, 5.000 mq di parcheggio prospiciente, 22 addetti, lun-sab 9,30-20,00, domenica in funzione delle programmazione comunale
La mission del pdv è fornire un assortimento scontato (al massimo del 50%) di marche nelle tipiche categorie dell’elettronica di consumo.
Nel segno della massima trasparenza e chiarezza, i prezzi sono posti in cursori di plastica per maggiore leggibilità. Un cerchio rosso indica prezzo d’acquisto, ammontare sconto e valore percentuale.
Alcune merceologie in esaurimento sono proposte in esposizioni preferenziali. Analoga cartellonistica sui prezzi.
Merce alla rinfusa, stile mercato, per ottimizzare un’esposizione massificata, che soddisfi il gusto della ricerca dell’articolo particolare.
La merce, già scontata rispetto al posizionamento di prezzo nella normale rete UniEuro, è soggetta a ulteriori sconti, che possono variare dal 10 al 45%.
Gli scaffali svolgono una duplice funzione: espositiva, in senso classico, e di disponibilità immediata della merce inscatolata, pronta da portare via.
La parete centrale del pdv è dedicata ai televisori. In alto, una fascia nera, che funge anche da arredamento, sottolinea la presenza delle marche disponibili.
In testata di gondola, il concetto di massificazione della merce viene ulteriormente stressato.
Nel pdv sono esposti bollini che indicano la presenza di articoli di fine serie. Più occasione, la possibilità di item ammaccati o mancanti di qualche elemento (scatola, istruzioni).
Una parte importante del pdv è dedicata agli elettrodomestici bianchi, la cui zona, come per i televisori, è caratterizzata da un fascione nero con i brand disponibili.
Anche in questo nuovo formato, i finanziamenti rappresentano un elemento di servizio importante.
Nel pdv sono occupati 22 addetti, le cui divise sono simili a quelli dei pdv UniEuro, con l’unica differenza del colore: qui grigio, là blu.
Dopo le casse, la dichiarazioni della mission e dei servizi disponibili. Il pdv, per il quale non è stata prevista nessuna pubblicità, sta funzionando con il passaparola. Ad oggi è uno dei primi dieci pdv della rete.