Anche in Italia arriva il formato planet, la nuova generazione dell'ipermercato che, secondo Carrefour, rappresenta il modello di riferimento del prossimo futuro, per questo canale, nei Paesi occidentali.
Oggi a Paderno Dugnano (Mi), nello storico negozio che si sviluppa su una superficie di 11.500 mq, viene inaugurato il primo Carrefour planet italiano che utilizza i criteri adottati, lo scorso anno, a Ecully e Venissieux (nella regione lionese, in Francia) e rivelatisi vincenti.
Sul numero 27 di Gdoweekm@il, disponibile da lunedì, sarà pubblicata una dettagliata recensione dello store e delle sue caratteristiche, illustrate da immagini ed interviste.
Shop-in-shop
La realizzazione di uno store più attraente e coinvolgente passa per l'implementazione di nove shop-in-shop specializzati (mercato, bellezza -già attivato a metà giugno, con lo spazio Nivea, messo a punto da Majrani Europe- bio, surgelati, moda, bebè, casa, elettronica di consumo e stagionali) e l'implementazione di nuovi servizi.
Obiettivi strategici
In Francia, sono attualmente attivi 40 Carrefour planet che mostrano performance superiori a quelli delle formule tradizionali.
L'obiettivo è arrivare, per la fine del 2011, a una rete di 92 Carrefour planet, operativa in Francia, Spagna, Italia, Belgio e Grecia, per riuscire a trasformare, entro il 2013, più di 500 superfici di vendita.
- I ricavi Carrefour nel secondo trimestre sono al +3%
- Carrefour vuole portare le private label al 40%
- Prime soluzioni Carrefour Planet a Paderno Dugnano
- Carrefour fra risultati di Planet e prospettive di Dia
- Carrefour Planet, le prime aperture francesi
- Carrefour Planet fa il primo passo in Europa
- Malherbe progetta Carrefour Planet
- Prime informazioni sull’andamento di Carrefour Planet
- Carrefour Planet, la rivoluzione dell’ipermercato