La 17° edizione di Cibus, a Parma dal 5 all'8 maggio 2014, fa registrare un numero record di espositori, con molte aziende che tornano in fiera dopo anni di assenza.
Durante la manifestazione la redazione di Gdoweek e Mark Up sarà presente in fiera e editerà Cibus Daily, il quotidiano della fiera. Cibus Daily riporterà l'agenda degli appuntamenti quotidiani con convegni, incontri e avvenimenti collaterali alla manifestazione; verranno approfonditi i convegni della giornata precedente e affrontati temi del comparto alimentare come la sicurezza alimentare, i trend di consumo, la logistica, tecnologie e ricerca e le novità di prodotto delle aziende partecipanti.
All'apertura della 17° edizione di Cibus parteciperanno anche Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole e Carlo Calenda, Vice Ministro per lo Sviluppo Economico. Sono attesi mille top buyer da cento Paesi e circa dieci mila operatori esteri, per un totale complessivo di 60 mila operatori, tra italiani e stranieri.
L'interesse per Cibus 2014 cresce anche per l'imminenza di Expo e per l'impegno del comparto industriale agroalimentare italiano di superare la fase di crisi del mercato interno e la volontà di conquistare nuovi mercati esteri.
Cibus 2014 prevede un fitto programma di workshop, convegni, concorsi ed eventi. A partire dalla prima giornata che vede in programma il tradizionale convegno di apertura di Cibus in cui Federalimentare (che a Cibus terrà la propria assemblea annuale) presenterà lo stato dell'arte del settore industriale agroalimentare con i dati più aggiornati sulla produzione e gli interscambi con l'estero e un convegno coordinato da Barilla sul Protocollo di Milano (con la partecipazione di Guido Barilla, Carlo Petrini e Paolo De Castro).