La cura dei dettagli si concretizza nella scelta di pochi elementi d’arredo di design, come dimostra la presenza, sul bancone della lampada Quadrifoglio di Gae Aulenti e della sedia di Pierre Paulin, in un angolo.
Un nuovo store, un nuovo concept, una nuova immagine dello store, diverso, ma in linea con la mission e lo spirito del brand
di Alessandra Bonaccorsi
Aesop, la nota catena di profumeria nata in Australia, ha aperto a Parigi, in Rue Condocert, il suo settimo store. Un nuovo concept, ideato e creato da Design Department, che pur nella diversità rispetto agli altri store della catena, mantiene le linee comuni del brand
Il negozio, che si sviluppa su una superficie di 44 mq, si trova all’interno di un edificio ristrutturato nel 1970. La facciata è in metallo mentre le mattonelle hanno mantenuto lo stile floreale.
L’interno della struttura richiama la tipica atmosfera anni Venti. Le linee sono essenziali e l’arredamento minimalista è giocato sull’alternanza tra metallo e noce per il bancone, con pochi accenni di colore che enfatizzano lavabi e armadi.
La cura dei dettagli si concretizza nella scelta di pochi elementi d’arredo di design, come dimostra la presenza, sul bancone della lampada Quadrifoglio di Gae Aulenti e della sedia di Pierre Paulin, in un angolo.
L’esposizione lineare offre ampio spazio e grande visibilità ai prodotti specializzati nella cura di corpo, pelle e capelli.
Il personale è stato preparato per offrire al consumatore tutte le informazioni di cui ha bisogno.
Lo store dispone anche di una zona riservata all’e-commerce.