Advice Group per Barilla vince il primo Loyalty Award

La Digital Collection Pan Di Stelle di Barilla firmata da Advice Group si è aggiudicata la prima edizione del Loyalty Award 2012, premio istituito da Promotion Magazine/Loyalty con il patrocinio dell'Osservatorio Carte Fedeltà dell'Università di Parma per mettere in luce le campagne di fidelizzazione originali e di impatto grazie alle quali le aziende hanno raggiunto risultati di valore.

Raccolta digitale
La digital collection Pan di Stelle non presentava soltanto una meccanica innovativa grazie all'utilizzo delle tecnologie digitali via sms o web. Altro aspetto peculiare determinante e vincente è stata infatti rappresentato dalla piattaforma di Crm web-based in grado di ottenere una misurazione approfondita in tempo reale dell'andamento della raccolta punti e di intervenire in corsa migliorandola con strategie personalizzate e modellate sul comportamento di acquisto del singolo consumatore.

Aveva rappresentato l'Italia
Un know-how consolidato per Advice Group, agenzia fautrice del Progress Marketing Thinking che aggiunge al proprio palmares questo importante riconoscimento dopo aver rappresentato l'Italia alla finale del Meffy's Award di Londra nel 2011 per il miglior progetto multicanale con la Digital Collection Ringo.
La più alta onoreficenza nel panorama dei loyalty program in Italia, consegnata durante la Fiera di Promotion Expo di Milano, è stata assegnata da una giuria composta da autorevoli esperti come le docenti Cristina Ziliani e Silvia Bellini della Facoltà di Economia dell'Università di Parma e dell'Osservatorio Carte Fedeltà, Filippo Genzini di Around Marketing, e da Andrea Demodena e Pino Di Leo di Promotion Magazine/Loyalty.

Primo progetto a livello europeo nel 2007
"Per questa attività abbiamo applicato le nostre logiche di progress marketing sviluppando un progetto in grado di rispondere alle nuove frontiere del digital consumer engagement" -dichiara il project manager Advice Group Fulvio Furbatto-. Il valore aggiunto è stato implementare evoluti sistemi di misurazione in real time, in grado di osservare e premiare i comportamenti virtuosi dei consumatori potenziandone così in corsa le redemption e, allo stesso tempo, incidendo sulla costruzione del rapporto di fedeltà.
Advice Group, fondatrice del Progress Marketing Thinking, è leader nel settore dei digital loyalty program. Allo sviluppo del primo caso a livello europeo di raccolta a punti digitale per nel 2007, hanno fatto seguito importanti progetti ideati e gestiti per Lavazza, Barilla Ringo (la Digital Collection 2010 si è classificata finalista ai Meffys Award di Londra a luglio 2011), Sca-Tena Lady ed altre rilevanti realtà.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome