Arriva nel nostro Paese l'insegna Action, catena di discount non food internazionale che ha già programmato una serie di aperture in Nord Italia. Il primo store apre a Vanzaghello, nell'area del milanese, il secondo a Torino. Seguiranno altre cinque aperture nell'arco dei prossimi tre mesi realizzate nell'area nord ovest del Paese.
“L'Italia è un Paese molto interessante per noi e Vanzaghello e Torino sono il punto di partenza perfetto -dichiara Monique Groeneveld, general manager start-up countries, responsabile delle operazioni di Action in Italia-. Entrambi i negozi si trovano in un’area di vendita, comoda e facile da raggiungere”.
I driver dell'insegna sono sorpresa e prezzi bassi. A questo riguardo Groeneveld aggiunge: “Nei negozi Action si trova sempre qualcosa di utile e interessante. Il nostro assortimento cambia costantemente e ogni settimana vengono introdotti oltre 150 nuovi prodotti”.
Le caratteristiche del format
Gli store Action occupano un’area di vendita che va dagli 800 ai 1.000 mq e offrono un assortimento di 6.000 item suddivisi in 14 categorie: biancheria e articoli per la casa, articoli sportivi, cancelleria e decorazione, abbigliamento, giocattoli, prodotti per la pulizia della casa e la cura della persona, articoli per il giardinaggio e il fai da te, prodotti multimedia, cibo e bevande e articoli per gli animali domestici.
Ogni negozio sarà gestito da un team di 20 dipendenti, inclusi store manager e assistente store manager.
La presenza di Action nel mondo
L'insegna opera con oltre 1.700 negozi tra Paesi Bassi, Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Austria, Polonia, Repubblica Ceca e Italia. I negozi, i centri di distribuzione e gli uffici offrono lavoro a più di 50.000 persone. Nel 2019 il fatturato netto è stato di 5,1 miliardi di euro.