ArchivioGDOWEEK TVStore GalleryVideo A Palermo Rinascente riedita il format di Milano Tiziana C. Aquilani - 1 Marzo 2010 Facebook Twitter Linkedin WhatsApp Pinterest Email Print Si tratta del primo punto di vendita della catena creato ex novo, che propone su 4.065 mq, propone un’offerta completa, replicando il format di Milano Piazza Duomo. Gli interni sono stati progettati da diversi designer, quali Flavio Albanese (che ha anche eseguito il rifacimento esterno), Studio Cibic & Partners, Studio Dordoni Architetti e Vincent Van Duysen. Il piano terra è dedicato alla bellezza e agli accessori ospitati in un ambiente caratterizzato da gres grigio per il pavimento, e dal legno bianco e nero laccato lucido e semi lucido per gli arredi espositivi. Al primo piano trova posto il fashion for men, segmentato con l’obiettivo di proporre stili diversi, dal formale all’upper casual, fino al fashion e alla tendenza, con marchi di prestigio. Al secondo piano, sempre in un’ottica shop in shop di brand anche esclusivi con grandi brand, trova spazio il fashion dedicato alla donna. Il terzo piano dedica un grande spazio alle collezioni bambino, caratterizzate da firme di grandi brand. Anche per le proposte dei piccoli, la filosofia di fondo è un’offerta impostata sull’impatto dei big brand, allineati con shop “personalizzati”. Ancora al terzo piano, un grande spazio è dedicato alla casa, design e life style, che ospita anche una mini selezione di proposte office, decor e gadget del Design Supermarket di Milano piazza Duomo. Al quarto e quinto piano trovano posto la food hall e le sue terrazze dove poter ammirare Palermo. Aperta fino a mezzanotte, qui si può scegliere tra un take away per gourmet, un ristorante della tradizione siciliana, ma anche il mozzarella bar di Obikà.