Carrefour ripensa il negozio di prossimità e debutta con un inedito concept inaugurato a Milano in Corso Garibaldi 49. Il nuovo Carrefour Express Urban Life offre su due piani ed oltre 120 metri quadrati di superficie diverse aree moderne dedicate alla ristorazione e al take away, reparti selezionati e un assortimento che valorizza il territorio in ottica gourmet con oltre 100 prodotti Terre d’Italia .
Un luogo dinamico che unisce ottica di servizio a clienti e lavoratori a una vocazione sociale, evidenziata anche alcune due pitture a muro lungo la scala e al piano superiore. Le immagini raffigurano una ragazza e un ragazzo dall'aria cool e moderna che dialogano con uno snack su una panchina, ascoltano la musica o lavorano al pc, avvalorando il significato funzionale e relazionale dei diversi spazi.
Lo store nello specifico ospita:
- un’area ristoro per colazione e pausa pranzo ricca o light da consumare subito o da portare a casa o in ufficio
- un lounge bar con divanetti dove ogni sera dalle ore 18 fino alle 21 sarà servito l’happy hour, volendo a base di una delle oltre 200 etichette di birre artigianali italiane e internazionali
- uno spazio coworking dove poter lavorare in tutta comodità o anche solo intrattenersi in piacevoli momenti di relax
- il salad bar e il juice corner dove ogni giorno vengono preparati con prodotti di stagione macedonie, yogurt, insalate, zuppe, spremute e centrifughe
- la caffetteria con un’ampia selezioni di dolci da accompagnare a merenda o colazione
- il reparto gastronomia con la possibilità di ordinare la pizza
- l'area Tokio Street dove il sushi viene preparato fresco ogni giorno
- il banco dedicato al gelato artigianale
"Un format da replicare in città importanti, con flussi di traffico significativi, anche turistici", spiega Gabriele Di Teodoro, direttore prossimità Carrefour Italia, "un posto dove poter acquistare soluzioni pasto per un consumo immediato o successivo ma anche un posto dove poter lavorare, socializzare o più semplicemente prendersi una pausa all'insegna del gusto e della qualità".