I 49 punti di vendita della rete Metro Italia, insieme alle due piattaforme logistiche dedicate al Food Service Distribution, ottengono la certificazione biologica. L’azienda ha inoltre avviato la certificazione in base allo standard IFS Cash & Carry, di tutti gli store e delle piattaforme logistiche dedicate al canale Fsd. Il processo sarà finalizzato entro il 2026 con lo scopo di garantire, tramite un ente terzo, elevati standard di vendita e servizio ai clienti professionali.
L'offerta
Il gruppo offre ai suoi clienti un assortimento di 160 prodotti a marchio Metro biologici in tutto l’assortimento food, oltre a quelli a marchio dei produttori con l'obiettivo di rafforzare questa offerta.
“Assicurare qualità, sostenibilità e un'offerta in linea con i trend del settore Horeca rappresenta uno dei punti cardine della nostra strategia aziendale. Da sempre Metro Italia è infatti impegnata nel miglioramento continuo dei propri processi e servizi, un approccio che ci ha permesso di tagliare importanti traguardi in questo ambito, come le certificazioni Iso, Fssc e oggi la certificazione biologica di store e piattaforme logistiche dedicate al Food Service Distribution. Questi riconoscimenti attestano il nostro impegno a garantire ai nostri clienti prodotti sicuri, tracciabili e di alta qualità, nel rispetto dei più elevati standard" afferma Claudio Truzzi, responsabile qualità di Metro Italia.