Aprirà le porte ai visitatori il 10 marzo 2011 Occhiobello Outlet Village, il nuovo outlet realizzato da una cordata di imprenditori del Polesine, con la direzione generale di K-Board. La nuova struttura sorge in un’area ricca di attrazioni naturalistiche, sportive ed ecologiche, immerso negli scenari del parco naturale del Delta del Po e di Ferrara. Alle porte di Rovigo, il Village si propone come naturale centro gravitazionale tra le province di Padova, Bologna e Venezia, Per la primavera 2011 sono previsti il completamento e l’apertura della prima fase di sviluppo, che interessa 74 negozi; a conclusione della seconda fase, il centro raggiungerà le sue dimensioni definitive, ampliando la superficie commerciale a 39.000 mq con ulteriori 60 pdv. Grande attenzione è stata dedicata all’aspetto della sostenibilità, grazie all’utilizzo di tecnologie ecocompatibili, come l’energia fotovoltaica.
La commercializzazione
La vendita degli spazi è affidata alla società DB Retail, forte di un portafoglio clienti consolidato di oltre 500 aziende tra top brands e followers, il cui management ha già contribuito al successo dei progetti outlet di Serravalle Scrivia, Castel Romano, Franciacorta Outlet Village, Valdichiana Outlet Village. Numerosi i marchi di moda e oggettistica che hanno confermato la propria presenza o che stanno chiudendo gli accordi per l’affitto degli spazi.
La progettazione
L’outlet è stato progettato da Alessandro Prearo e Glauco Bettarelli con l’obiettivo di rispettare l’urbanistica, l’habitat naturale e l’identità storica dell’area geografica in cui sorge: con un design ispirato all’architettura del territorio, lunghi viali pedonali interamente porticati, tipici dei centri storici di Ferrara e Rovigo, creeranno un ambiente accogliente e raffinato.
Grazie alla grande importanza attribuita ai servizi offerti e agli spazi di ristorazione, il Village garantisce inoltre elevati tempi di permanenza dei visitatori all’interno delle strutture commerciali.
I numeri
12.840 metri quadrati di superficie di vendita;
20 mila metri quadrati di gla;
1600 posti auto gratuiti nei parcheggi;
74 negozi di abbigliamento uomo, donna, calzature uomo e donna, accessori, moda bimbo, sport, creazioni per la casa;
350 addetti occupati direttamente;
50 milioni di Euro di investimenti;
3 milioni di persone il bacino di utenza residenziale (400.000 le persone che potranno raggiungere il Village in solo mezz’ora di auto, che diventano 3 milioni considerando un tempo di percorrenza di 60 minuti);
55 milioni di Euro il fatturato atteso a regime per il primo anno