In linea con i processi di extention di reparto che variety e department store stanno vivendo negli ultimi tempi, anche Upim ha deciso di trasformare in stand alone il proprio reparto casa, progetto già allo studio da qualche tempo.
Il primo pdv upim home ha aperto nei giorni scorsi a Malta, nella città di Gozo in uno spazio di 150 mq diviso per tipologie di spazio abitative; l'assortimento è composto da mobili, tessile casa, complementi di arredo e accessori per la cucina e il bagno, con item anche della collezione Croff, inserita nell'offerta della catena dallo scorso ottobre.
“La casa è uno dei settori che contraddistingue da sempre Upim, con un'offerta di oggetti arredamento non solo belli e durevoli, ma che si presentano come elementi dell'ambiente domestico in grado di accogliere emozioni, dare protezione suscitare meraviglia, come sottolinea il nostro claim”, precisa l'Ad Luca Rossetto, che pensa anche in Italia a stand alone con l'insegna upim casa.
Del resto, upim si posiziona già tra le prime dieci catene italiane del settore casa, che rappresenta più del 14% del fatturato globale.
Per quanto riguarda lo sviluppo all'estero, l'apertura a Malta conferma la validità della
partnership con il Gruppo Michele Peresso, grazie alla quale è stata possibile l'apertura
del primo pdv lo scorso marzo; a breve, a questa si aggiungeranno altri 2 store.