Il Gruppo Auchan ha annunciato (fonte: Planet Retail) che il nuovo concept di alimenti biologici sarà lanciato a maggio. Il nome dell'insegna è cambiato da quando, a settembre, abbiamo dato anticipazione della cosa (leggi news), ma è cambiata anche la superficie che ora è di 1.000 mq rispetto ai 500-800 mq teorizzati. Infatti, per il nuovo concept, chiamato Cuore della Natura ora c'è una location precisa a Bretigny-sur-Orge, un sobborgo a sud di Parigi.
Nonsolobio, ma anche ecocompatibili
L'offerta sarà basata su una selezione di prodotti biologici ed ecocompatibili. L'intenzione di Auchan è di differenziarsi in modo forte da altri pdv francesi specializzati sul biologico. Inoltre, Auchan cercherà di utilizzare questo nuova insegna come laboratorio per la sezione biologica degli ipermercati.
- Auchan 2011: su il fatturato per l’aumento della rete, giù ebtida
- Auchan punta ai 100miliardi di fatturato nel 2018
- Vianney Mulliez, Ceo di Auchan, parla di strategie, Italia, liberalizzazioni, Esselunga
- Auchan e il bio, verso un’insegna ad hoc
- Auchan City: previsioni al ribasso
- Nel c.c. Auchan di Monza un nuovo polmone verde