In occasione del lancio del videogame Pokémon Spada e Scudo, a Londra verrà aperto un pop up store a tema, dove sarà possibile trovare, oltre a prodotti già disponibili sul mercato, merchandising completamente originale che non sarà possibile acquistare in altre parti del mondo.
A dare l'annuncio della prossima apertura è stata la Pokémon Company International, specificando che il primo Pokemon Center pop up store europeo sarà visitabile da tutti gli appassionati per meno di un mese, dal 18 ottobre fino al 15 novembre 2019, anche se le date potrebbero subire variazioni.
Il negozio dovrebbe svilupparsi su due piani in pochi metri quadrati all'interno del centro commerciale di Westfield London e, stando al rendering che è stato rilasciato, la mascotte indiscussa del negozio sarà senz'altro il più famoso dei Pokémon, Pikachu, vestito per l’occasione con un tipico completo inglese.
Non è la prima iniziativa di questo genere per quel che riguarda gli store a tema Pokémon. Prima di Londra, a New York è stato aperto il Nintendo World, con un corner dedicato ai prodotti Pokémon; mentre a Tokyo è già presente una catena di negozi dal nome Pokémon Center, che sta riscuotendo un grande successo.