In.Al.Pi. spa, di Moretta (Cn), ha ricevuto il premio Responsabilità Sociale d’Impresa intitolato a Margherita Miolano -imprenditrice scomparsa lo scorso anno- come frutto del lavoro sulla sicurezza alimentare e del progetto di sprayzzazione del latte che coinvolgerà gli allevatori del basso torinese e del cuneese.
L’Ad di In.Al.Pi. Ambrogio Invernizzi ha dedicato il premio alla comunità morettese, sostenendo l’importanza per una impresa di “vivere il territorio”.
“Le difficoltà che la comunità morettese ha dovuto affrontare negli ultimi tempi sono state tante: molte realtà imprenditoriali sono cadute a causa della crisi. Noi abbiamo deciso di reagire investendo e anche se i posti di lavoro persi saranno di più rispetto a quelli che si recupereranno, è importante dare un segno di ottimismo e speranza. Il compito di un imprenditore è, a nostro parere, di essere attento e sensibile alle problematiche del territorio perché in esso e con esso l’impresa vive.”
L’idea di In.Al.Pi. consente l’avvio di un’attività unica a livello nazionale ed è frutto di un progetto a filiera integrata, con la partecipazione di Coldiretti, Cooperativa “Piemonte Latte” e privati.
Home Prodotti e produttori Aziende news A In.Al.Pi. il premio Responsabilità sociale d’impresa Margherita Miolano