Cogest Italia, società leader nel management di centri commerciali e polifunzionali, è stata incaricata da Bnp Paribas Reim e Finiper della gestione di Ortona Center, in provincia di Chieti. Il mandato, effettivo dal 15 aprile, riguarda tutte le attività caratteristiche: direzione, amministrazione, gestione locativa, marketing e comunicazione, servizi tecnici, commercializzazione.
Finiper come locomotiva
Ortona Center, inaugurato nel novembre 2001, ha una Gla di circa 11.000 mq (18.000 mq di Slp). Secondo i parametri di Cncc è un centro commerciale di dimensioni medio-piccole, ma con 23 punti di vendita e un'ancora alimentare di tutto rispetto, rappresentata da Iper (6.000 mq di vendita) di Finiper.
All'esterno, quattro medie superfici completano l'offerta.
Rafforzamento portfolio
Alla direzione della galleria è stata confermata Roberta Tenerelli. "L'ingresso di Ortona Center nel nostro portafoglio -commenta Carmen Chieregato, amministratore delegato di Cogest -rafforza la nostra presenza sul mercato italiano, e rappresenta un attestato di fiducia da parte di due player di alto profilo, Bnp Paribas Reim e Finiper, con i quali collaboriamo da tempo. La nostra missione sarà, come per tutte le nostre gestioni, l'ulteriore valorizzazione dell'asset".