La pizza a fette ne ha decretato il successo, facendone una delle insegne cult della ristorazione veloce all’italiana, ma ora Spizzico (gruppo Autogrill) guarda oltre e innova offerta e format.
Il nuovo concept -inaugurato ieri nel pdv del centro commerciale VeronaUno di San Giovanni Lupatoto (Verona)- vuole superare il concetto del fast food tradizionale per proporsi in modo più flessibile e friendly.
In linea con il nuovo menu che, oltre alla classica pizza a fette, include tutta una serie di specialità dolci e salate da consumare lungo l’intero arco della giornata, il nuovo format, progettato da FutureBrand, propone un’atmosfera calda e accogliente, tipicamente italiana, ma al tempo stesso up-to-date, ottenuta attraverso un ampio impiego di legno chiaro, vivacizzato qua e là da tocchi di colore: verde e arancio principalmente, per richiamare il brand, uniti al viola.
Legno dunque per pareti, sedie, panchine e per il bancone, sovrastato da un grande priceboard realizzato in uno speciale materiale simile alla lavagna, ma magnetico, che consente di rinnovare i contenuti, le offerte, le comunicazioni in modo semplice ed efficace.
Particolare attenzione è stata dedicata alla comunicazione all’interno del locale, realizzata con illustrazioni e frasi alle pareti. Anziché semplici abbellimenti, i decori comunicano con i clienti usando un tono fresco e spontaneo, coerente con i valori di riferimento del brand.
Il layout è stato disegnato per lasciare all’abilità del pizzaiolo -situato in posizione decentrale- il compito di teatralizzare l’intera offerta, mentre il pdv si arricchisce di una zona caffetteria, anche questa con un’ampia offerta di specialità all’italiana.