Conad ha conseguito risultati eccellenti sul fronte dell’impatto ambientale grazie all’utilizzo del pallet pooling di Chep.
Riduzione emissioni
Conad ha ridotto del 50% le emissioni di CO2 utilizzando pallet Chep per i propri prodotti a marchio e del 15% attraverso la sinergia operativa implementata con Chep.
Le emissioni rimanenti sono state neutralizzate attraverso il progetto di forestazione urbana nella zona di Bologna.
Obiettivi di sostenibilità ambientale
“Siamo fortemente impegnati sul fronte della sostenibilità ambientale e questo progetto rappresenta per noi un’opportunità straordinaria che ci consentirà di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati –dichiara Andrea Mantelli, responsabile Supply Chain di Conad-.
Questa iniziativa ci ha permesso di investire in un programma di forestazione urbana attraverso il progetto Gaia sviluppato dal Comune di Bologna e quindi di contribuire al benessere della nostra comunità. La compensazione per noi è l’ultima risorsa dopo aver implementato l’utilizzo dei pallet Chep e dopo aver ottimizzato la supply chain con progetti operativi e logistici sviluppati con Chep e dedicati al miglioramento dell’efficienza e alla diminuzione delle emissioni di CO2”.
- Conad Ipermercato, il nuovo modello di PAC2000A
- Conad e Finiper insieme per superare Coop
- Conad assicura il carrello della spesa
- Conad e Tetra Pak insieme premiano il riciclo
- Conad acquisisce da Rewe 50 punti i vendita
- Riso Scotti estende l’utilizzo dei pallet Chep
- Pallet: Heinz rinnova il contratto con Chep in Europa
- Ferrarelle e Chep rinnovano la partnership