Bilancio positivo dei primi mesi di attività di Immagino, la soluzione GS1 Italy | Indicod-Ecr per lo scambio di informazioni e immagini di prodotto tra produttori e distributori del largo consumo.
Attualmente sono già 20.000 i prodotti digitalizzati dalla piattaforma, attivata a gennaio 2014, e che consente di produrre in maniera efficiente immagini di alta qualità per grandi volumi di referenze e di digitalizzare tutte le informazioni presenti in etichetta, abilitando il controllo, l’aggiornamento e l’allineamento dei dati tra retailer e produttori del largo consumo.
Gli obiettivi
“20.000 prodotti digitalizzati, che significa oltre 150.000 immagini di prodotto realizzate, rappresentano un risultato importante per Immagino” -dichiara Bruno Aceto, Ceo di GS1 Italy | Indicod-Ecr-, conseguito in pochi mesi di attività, grazie anche alle tante aziende che stanno aderendo, perché ne riconoscono i benefici e i ritorni di efficienza, che aumentano esponenzialmente con il popolamento della massa critica: puntiamo, infatti, ad avere uno stock di 30.000 prodotti digitalizzati entro la fine del 2014, e di circa 70.000 per la fine del 2015”.
Le adesioni di retail e industria
Tra i retailer che hanno già siglato l’accordo di utilizzo di Immagino figurano: Bennet, Carrefour, Conad, Coop Italia, Coralis, Despar, Esselunga, Metro Italia, Selex, Sisa.
Tra le 300 industrie che hanno aderito: Alcass, Balconi, Carlsberg, Colussi, Conserve Italia, Cuki Cofresco, Fater, Kellogg’s, Kimberly-Clark, Lavazza, Mondelez, Mutti, Nestlé, Paglieri Sell System, Parmacotto, Parmalat, Prealpi, Riso Gallo, SC Johnson, Sanpellegrino, Sutter, Valledoro, Vileda.
Promozione
Per agevolare l’adesione al servizio, per venire incontro a tutte le aziende che devono, ad esempio, adeguare i prodotti al Reg. UE 1169/2011 o rispondere ai clienti che hanno urgenza di ricevere i prodotti digitalizzati, è stata prolungata la promozione già in vigore: se cambiano il packaging o le informazioni stampate sul prodotto, la prima revisione è gratis (valida per adesioni pervenute entro il 30/11/2014 e per revisioni richieste entro il 28/02/2015).
Per approfondimenti: http://immagino.biz/