Attraverso la propria azienda di distribuzione Partesa e il brand Birra Moretti Heineken ricoprirà i ruoli di Official Beverages Distributor e Official Beer Partner di Expo Milano 2015.
La doppia partnership garantirà servizi, prodotti e contenuti in un palcoscenico di risonanza internazionale all’insegna della sostenibilità e dell’eccellenza italiana.
Il birrificio più grande d'Italia produrrà per Expo
Sarà Comun Nuovo, il birrificio più grande d’Italia, posto a meno di 60 km dall’Expo, a produrre e consegnare in loco, grazie a Partesa, la Birra Moretti.
La partnership con Expo Milano 2015 rappresenta il riconoscimento degli investimenti profusi dal Gruppo, dal 1974 a oggi, in attività produttive, commerciali e distributive ma soprattutto conseguenza di un comportamento socialmente responsabile e sostenibile. In questo modo viene premiata la scelta di far crescere il marchio Birra Moretti, che grazie all’integrazione nel primo gruppo birrario europeo è oggi presente in 40 Paesi con oltre 240 milioni di bottiglie/anno ed è la birra italiana più premiata (96 premi internazionali).
Promozione della cultura alimentare italiana
Il brand Moretti potrà così essere giocato alla valorizzazione della cultura alimentare italiana e della promozione dei nostri giovani chef nel mondo. Forti i punti di contatto e di condivisione dei valori di fondo che caratterizzano la partnership in relazione al claim dell'Expo "Nutrire il pianeta, energia per la vita".