Prosegue a pieno ritmo il piano di rebranding dei punti vendita Unieuro: attualmente sono oltre 50 gli store su cui campeggia già la nuova insegna e presto seguiranno quelli presenti in tutte le altre regioni d'Italia; la conclusione dell'operazione di cambiamento è prevista per la fine di settembre.
A sostenere e ispirare il rebranding, una campagna di comunicazione, firmata dall'agenzia Red Cell, che prende spunto dal nuovo logo di Unieuro, reinterpretato come un cuore, quale veicolo dei valori dell'azienda e del nuovo posizionamento di marca.
Nuovo anche il payoff associato al brand e alla sua interpretazione: “Unieuro - Batte. Forte Sempre”.
“In poco tempo siamo riusciti a mantenere gli impegni presi in Convention e siamo partiti con questa nuova entusiasmante impresa-dichiara Marco Titi, Marketing Director di Sgm Distribuzione-. Abbiamo scelto il cuore come protagonista della campagna perché rappresentativo della passione e dell'unione di due realtà, Unieuro e Marcopolo che, incontrandosi, hanno saputo dare vita alla più grande catena multicanale di elettronica in Italia per numero di punti di vendita e vicinanza al cliente, proiettandola verso il futuro.”
Una volta completato il rebranding, come annunciato, l'azienda prevede di lanciare la catena a livello nazionale sui principali media con un importante investimento in via di definizione. Media Italia è il centro media, E3 l'agenzia per la parte digitale.