Autogrill, nell’ambito del progetto Afuture, e l’associazione Onlus Spirito di Stella lanciano l’edizione 2008 del Concorso internazionale per la progettazione di spazi che permettano a tutti di vivere meglio, in linea con la filosofia seguita da Andrea Stella, presidente della Onlus, nella costruzione del primo catamarano senza barriere architettoniche.
Il concorso è rivolto a professionisti dell’architettura, della progettazione e del design, oltre che a studenti di architettura, ingegneria e disegno industriale, che, entro il 16 marzo 2009, dovranno consegnare lavori relativi a una nuova concezione del ristorante free flow a libero servizio e della zona relativa zona seduta all’interno degli Autogrill, basandosi su fattori di accessibilità e fruibilità.
L’edizione dello scorso anno del concorso ha visto la partecipazione di oltre 220 progetti proposti da quasi 500 partecipanti, progetti che saranno, a breve, pubblicati in un libro. Proprio sulla base di uno dei progetti vincitori dello scorso anno messo a punto da Simona Montesi, Autogrill sta realizzando la zona bancone dell’area di sosta di nuova concezione di Mensa (Ra) in apertura all’inizio del prossimo anno.
Ulteriori dettagli sul sito Autogrill e su quello di Spirito di stella.