Raccontare storie vere di cui non si conosce l'esistenza ed offrire una nuova prospettiva del gruppo. È nato con questi auspici il corporate blog di Walmart, una piattaforma nella quale trovano spazio i progetti importanti, ma non noti a tutti del colosso di Bentonville, in particolare nel campo della sostenibilità (come la nuova ecoflotta di camion per il trasporto dei prodotti dai cedi ai pdv) e del Csr ma soprattutto narrazioni legate alle community delle persone che lavorano nel gruppo.
Il blog è il primo frutto della direzione del nuovo Ceo di Walmart Stores Doug McMillon, teso ad ampliare le occasioni di dialogo e di interazione con gli stackeholder e chiunque abbia dei contenuti da condividere.
Realizzato sotto la supervisione di Chad Mitchell, senior director della comunicazione digitale, il blog di Walmart dà particolare spazio a temi come l'occupazione femminile, i veterani, la produzione, la sana alimentazione.
- Walmart spinge sugli store di vicinato
- Walmart: anche nel 2014 è il marchio retail di maggior valore
- Walmart premiato per l’impegno verso le fasce sociali svantaggiate
- Ranking retail: Walmart leader Tesco numero uno in Europa
- Walmart riduce i componenti tossici nelle sue Pl
- Walmart produce in crowdsourcing