Si chiama HomeCourt il nuovo concept lanciato da Adidas a Beijing (Cina), che verrà esteso a 20 locations nel corso del 2014.
I punti chiave dello store concept, che si ispira ad uno stadio, sono caratterizzati dall'interattività, tra questi spiccano la facciata del negozio concepita come un'arena e il tunnel d'ingresso che accoglie i consumatori con una colonna sonora che riproduce i cori dei tifosi, proprio come avviene quando le squadre fanno il loro ingresso in campo.
Shoebar con tecnologie touch e 3D
Al centro dello store, punto focale del negozio, un shoebar dove gli shopper vengono invitati ad esplorare l'assortimento di calzature sportive Adidas attraverso i prodotti reali ed una tavola interattiva: semplicemente appoggiando una calzatura sulla superficie, vicino al touchscreen, il sistema riconosce il prodotto ed una versione 3D appare sullo schermo. I consumatori possono zoomare sulla scarpa, visionarla dalle diverse angolature, acquisire informazioni sulla tecnologia di fabbricazione e come possa aiutarli o migliorare le proprie performance.