Eurochocolate inaugurata sulla Mongolfiera Pan di Stelle

Eurochocolate Perugia 2008, manifestazione dedicata alla cultura del cioccolato, apre i battenti il prossimo 18 ottobre. Arrivata alla XV edizione, la manifestazione si è ormai affermata come la festa del cioccolato più seguita dagli italiani, facendo di Perugia la capitale europea della cioccolata.
Quest'anno l'evento si aprirà con il taglio del nastro a bordo della Mongolfiera Pan di Stelle (brandi di Mulino Bianco-Barilla), che durante tutta la manifestazione ospiterà i visitatori che vogliono ammirare Perugia dall'alto.

Una kermesse all'insegna del gioco
Gioco, musica e divertimento caratterizzerano questa edizione 2008, chiamata infatti Play Chocolate. Per nove giorni, il capoluogo umbro si trasformerà in una mega pasticceria all'aperto dove saranno organizzati decine di eventi incentrati sul cibo degli dei, con esposizioni, distribuzione di baci perugina, laboratori, stages, corsi di cucina, degustazioni, mostre, banchetti, feste.

Innovazione ed eventi
Il programma 2008 prevede anche diversi incontri, tra cui il convegno internazionale Cioccolato, donna gravidanza, che presenterà Dolce Attesa, il nuovo prodotto firmato Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate, pastiglie al cioccolato e acido folico per le mamme in attesa.
Anche quest'anno si svolgerà Eurochocolate World, sezione internazionale dedicata ai Paesi produttori di cacao con minilezioni sul cacao e giochi didattici. Si terranno anche il Summit Internazionale sulla qualità del Cioccolato, realizzato con il patrocinio della ICCO (International Cocoa Organization) e Chocolate Exchange 2008, la Borsa internazionale a cui parteciperanno buyer mondiali e cioccolatieri italiani che puntano a svilupparsi in nuovi mercati.
Inoltre, verrà riaperto anche il Chocolate Show: un bazar animato da oltre 6.000 tipologie di prodotti a base di cacao e cioccolato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome