Confermando una tendenza già delineata lo scorso anno, Procter & Gamble ha annunciato nei giorni scorsi l'intenzione di investire circa un terzo del suo budget di comunicazione nel mondo digitale, con una attenzione particolare a tutto quanto attiene a mobile e social.
La decisione è stata annunciata in occasione della presentazione dei risultati trimestrali della società ed è stato il chief finance officer Jon Moeller a confermare che la scelta di destinare al digitale il 30 per cento del budget complessivo nasce dai risultati positivi fin qui registrati: il digitale consente a P&G di indirizzare con maggiore efficacia i suoi messaggi a diversi target di riferimento.
”Il digitale consente di indirizzare con maggiore precisione i messaggi al target di interesse - ha dichiarato - . Il messaggio televisivo arriva indifferentemente a tutti gli spettatori, mentre in un ambiente digitale è possibile una accuratezza decisamente superiore”.
Moeller ha aggiunto poi che le campagne cosiddette ”digital first”, che partono dunque dal digital, hanno finora generato un forte interesse da parte dei consumatori.