Expert archivia un mese di dicembre migliore delle aspettative

I risultati di Expert Italy, insegna specializzata nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici, presente su territorio nazionale con 336 negozi e un fatturato 2012 di 1.810 milioni di euro, confermano il trend positivo del comparto hi-tech.

Il mese di dicembre -dichiara Roberto Omati, direttore commerciale di Expert-
si è chiuso con segno positivo; sia a parità di rete che, a maggior ragione, con le nuove aperture. Si evidenza una crescita rilevante delle vendite sopratutto nel canale online.
Inoltre, confrontando i dati dello stesso mese dello scorso anno, le categorie che hanno registrato un incremento delle vendite sono state la Telefonia (>+20% ) e gli Elettrodomestici (>+4%), seguiti dai comparti Game grazie ai lanci delle nuove piattaforme PS4 e Xbox One e Informatica grazie ai Tablet.

"L'info-commerce rimane ancora lo strumento privilegiato per raccogliere dati utili e indirizzare al meglio lo shopping hi-tech" rileva Omati.

Presto, invece, secondo la Centrale dell'azienda -che è un consorzio di 128 rivenditori indipendenti- per fornire una stima su gennaio 2014. Sembra che l'inizio del nuovo anno sia stato un po' più lento se paragonato allo scorso, ma dobbiamo ricordare che gennaio era stato uno dei pochissimi mesi con segno positivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome