GameStop Italia, filiale italiana del retail attivo nel settore videoludico, inaugurando MobileZone a Milano segna la definitiva entrata di GameStop nel mercato della telefonia. MobilZone in realtà nella maggioranza dei casi sarà un corner all'interno dei negozi Gamestop. Con questa inaugurazione nel
punto di vendita di via Marghera 37 si è dato il via ad un'ampia serie di promozioni fino ad esaurimento scorte, con la possibilità di ottenere anche esclusivi
gadget limited edition.
Gli obiettivi del progetto
Davide Cristallo, marketing e merchandising director di GameStop Italia, delinea meglio le linee guida del progetto: "Le MobileZone sono una sorta di oasi, all'interno dei negozi GameStop, completamente dedicate alla telefonia. Rappresentano il business model vincente della nostra catena, stracollaudato in campo videoludico, trasposto nel mercato della telefonia, con le nostre offerte, la nostra attenzione al cliente, la competenza del nostro personale e la nostra incentivazione all'usato. E non solo usato telefonico: i clienti possono infatti portare nelle MobileZone anche i propri videogiochi usati evederli valutati per l'acquisto, ad esempio, di uno smartphone ultimo modello".
La telefonia spinge
"GameStop, azienda da sempre attenta ai cambiamenti del mercato e alle innovazioni tecnologiche -aggiunge Corinne Peano, store operations manager di GameStop Italia, nonché team leader del progetto MobileZone- si è accorta della forte spinta del mercato della telefonia e per questo ha deciso di ritagliarvisi un ruolo. Il nostro core business rimane il videogioco, ma l'attenzione ad un mercato in così forte espansione è per un'azienda come la nostra un dato vitale". .