Debutto tedesco per Gruppo Fenicia, che controlla il marchio di camiceria Camicissima che apre in questi giorni la prima vetrina a Colonia, nel centro commerciale Rhein Center, su uno spazio di 70 mq. L’inaugurazione di questo nuovo mercato si inserisce nel più ampio progetto d’internazionalizzazione avviato nel novembre 2009 con lo store a New York (foto). In questi quattro anni Fabio e Sergio Candido, presidente e amministratore delegato di Fenicia SpA hanno aperto anche in Spagna con filiali dirette, Giappone, Cina, Russia, Egitto, Grecia, Libano, Belgio, Austria, Dubai.
Perché a Colonia
"Siamo molto soddisfatti: portare il nostro marchio anche nel mercato tedesco è un successo come immagine e anche nelle prospettive economiche –commentano Fabio e Sergio Candido-. Perché Colonia? Perché non è solo la quarta città tedesca per numero di abitanti, ma è anche considerata la capitale economica, culturale e storica della Renania. In questa città un marchio e insegna come il nostro trova nei businessman una clientela privilegiata, anche se non l’unica".
Camicie italiane nel mondo
Fenicia spa, fondata nel 1931 per iniziativa di Giovanni Candido, è oggi l'azienda di riferimento di un gruppo industriale che riunisce i marchi Feni Uomo, Camicissima e Camicissima Woman. La produzione comprende abbigliamento e camiceria per uomo e donna.
Con un fatturato 2012 di 51,4 milioni di euro, il Gruppo è, oltre che in Italia, negli Stati Uniti -con la società Camicissima Inc.- in Egitto, Emirati Arabi, Cina, Grecia, Spagna, Russia e Libano.