Conad intende aprire 3.500 corner negli Usa presso la catena Sears

Francesco Pugliese Conad
Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad

Lo strumento di Conad per entrare saranno dei corner dedicati al made in Italy nei 3.500 supermercati americani della catena Sears di Chicago (120 miliardi di dollari di giro d'affari in 3.500 punti vendita).

La mossa concerne la Pl Sapori & Dintorni che muove ora un fatturato di 450 milioni. Il settimanale Il Mondo afferma che la cosa si è saputa per via dell'incontro di Pugliese con le banche, alle quali è stato esposto il piano triennale di sviluppo del gruppo, che intenderebbe superare la numero uno italiana Coop passando dall'attuale 12% di quota di mercato a oltre il 15%.

Si tratta di 1 miliardo di euro di investimenti in 3 anni. Obiettivo: sostenere la crescita con nuovi negozi o l'ammodernamento di quelli esistenti. Pugliese avrebbe confermato che ogni opportunità che si presentasse sarà al centro di trattative da parte di Cinad.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome