Nell'ambito di una strategia sempre più orientata alla multicanalità, Kmart (gruppo Sears) offre ai propri clienti titolari della carta fedeltà Shop Your Way la nuova opzione “Pay in Store”, che permette di prenotare gli articoli online e di pagarli nel punto di vendita locale Kmart -secondo la modalità preferita- e di prelevarli on site se disponibili.
Come funziona
Quando un consumatore arriva alla sezione pagamenti sul sito Kmart.com può avvalersi dell'opzione Pay in Store per prenotare i prodotti (non tutti sono ammissibili al servizio) per 48 ore. Nel giro di qualche minuto, lo shopper riceve un'email di conferma e può dirigersi verso lo store. Nel punto di vendita, il cliente presenta alla cassa l'email, il numero d'ordine o il numero di cellulare e può procedere al pagamento. Nel caso di evasione dell'ordine in giornata (Free Store Pickup Order), il consumatore preleva i prodotti immediatamente. Se invece ha scelto la soluzione ship-to-home, l'ordine viene approvato dopo il pagamento ed arriva entro due giorni lavorativi.
Migliaia gli articoli su Kmart.com
Lanciata a livello nazionale nel mese di luglio, l'opzione permette ai consumatori che non vogliono utilizzare la propria carta di credito online di accedere su Kmart.com ad un assortimento che comprende migliaia di item, in categorie come la casa, fitness e sport, salute e bellezza, abbigliamento, musica, film, gaming ecc.