Ilario Bolis è il nuovo direttore generale di VeriFone Italia

VeriFone ha affidato a Ilario Bolis il ruolo di direttore generale di VeriFone Italia. Il manager giunge in VeriFone dopo aver svolto nella sua carriera professionale numerose esperienze nell'ambito bancario, con particolare riferimento alle ristrutturazioni aziendali, recupero crediti e finanziario in genere.

Nel mondo dei pagamenti, Bolis ha operato presso una delle società acquirer leader in Italia, dove ha acquisito una conoscenza profonda delle dinamiche del mercato dei pagamenti e delle carte, gestendone più di 10 milioni e curandone la personalizzazione, il processo di autorizzazione ed il relativo settlement. In particolare, nel ruolo di Deputy General Manager, Bolis curava le relazioni con i maggiori clienti, che rappresentavano più della metà del turnover aziendale, la supervisione della divisione commerciale in molte regioni italiane e diversi dipartimenti aziendali, tra i quali Information Technology, produzione e personalizzazione carte, Helpdesk e frodi, acquisti, operations Pos e numerosi progetti speciali, dedicati nello specifico al mondo telco e petrol.

Durante la sua carriera, Bolis è stato membro di diversi board nazionali e internazionali, come Consorzio Bancomat, Visa Italia e l'acquiring group di Visa Europe e MasterCard.

Bolis ha iniziato il proprio percorso in VeriFone Italia dal 1° luglio 2013 negli uffici di Milano. “Sono convinto che il bagaglio acquisito dalle esperienze precedenti nel settore, l'acume commerciale, l'orientamento strategico e l'atteggiamento positivo porteranno cambiamenti importanti e innovativi nel team italiano e daranno un grande supporto ai nostri clienti e partner” commenta Johan Tjarnberg, president VeriFone Europe e Southern Africa. “Ho incontrato un ambiente positivo e dinamico, che trasmette una gran voglia di crescere. Gli obiettivi che dovremo raggiungere non potranno che realizzarsi nella continua ricerca di eccellenza nel livello di prodotti e nelle soluzioni offerte ai clienti” aggiunge Ilario Bolis.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome