Kimberly-Clark risulta al primo posto nella categoria “Prodotti per la Persona” DJSI World l'Indice mondiale Dow Jones della Sostenibilità che si basa sulle prestazioni a lungo termine dal punto di vista economico, ambientale e sociale delle società leader in cinquantasette settori industriali a livello globale.
È il quarto anno consecutivo che il Gruppo raggiunge questo ambito riconoscimento, sbaragliando una concorrenza di quindi grandi player internazionali.
In particolare Kimberly-Clark ha ottenuto il riconoscimento piazzandosi al primo posto in sei aree cruciali: politiche e gestione ambientale; standard di sostenibilità per i fornitori; gestione delle relazioni con i clienti; responsabilità sociale/filantropia; strategia per i mercati emergenti; gestione dei rischi e delle crisi.
L'indice della sostenibilità Dow Jones valuta solo un elite di aziende: il migliore 10% delle 2.500 società più importanti al mondo; le società sono giudicate secondo una valutazione sistematica della sostenibilità che identifica i leader di ciascun gruppo industriale.
Kimberly-Clark, che può vantare alcuni dei marchi più conosciuti al mondo tra cui Kleenex, Scottex, Scottonelle e Huggies, vanta un fatturato globale di 16,7 miliardi di dollari, conseguito in 37 paesi. I dipendenti sono oltre 55.000 dipendenti nel mondo e i suoi marchi sono leader o coleader di mercato in più di 80 Paesi.