Si avvicina l'inaugurazione della prima fase (24.000 mq) di Cilento Outlet Village (15 dicembre) che diventerà, con il completamento della seconda fase, il più grande factory outlet center del Sud Italia (34.000 mq di Gla) - dopo Molfetta Fashion District Outlet - con 120 punti di vendita e 3.000 posti auto su una superficie complessiva di 233.321 mq.
Bacino: 2,5 milioni di utenti
Situato a 30 km da Salerno e a 80 da Napoli, Cilento Outlet Village aprirà a Eboli lungo la Statale 18 Salerno-Paestum, in prossimità dell'uscita di Eboli e di Battipaglia, nel tratto a tre corsie dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.
Il bacino d'utenza - oltre 2,5 milioni di residenti a meno di un'ora di strada -abbraccia la Campania centro-meridionale e la Basilicata occidentale, includendo Potenza e Avellino, Napoli e parte delle province di Benevento e Caserta.
Fra i nomi della moda italiana già ufficializzati, Missoni e Gruppo MaxMara, che aprirà il primo punto vendita della Campania con insegna Diffusione Tessile. A questi si aggiungono gli internazionali come Nike, Puma, Adidas e Galliano e le firme campane come Harmont&Blaine.
Spazio alla ristorazione
L'offerta di ristorazione e caffetteria affiancherà la cucina locale e internazionale: 500 mq saranno dedicati alla ristorazione campana che si presenterà con un'insegna specializzata in prodotti tipici campani e in particolar modo cilentani.
Si segnalano, come esempi di due tipologie specifiche di ristorazione, Harmont&Blaine Cafè e McDonald's nella formula McDrive sul parcheggio della struttura commerciale.
Partnership Irgenre e Promos
Lo sviluppo di Cilento Outlet Village porta la firma di Irgenre e Promos. Irgenre, fondata oltre 25 anni fa da Corrado e Paolo Negri, con sede a Roma e uffici a Milano e Caserta, si è formata con lo sviluppo e la costruzione di immobili per la grande distribuzione e l'industria alberghiera, ampliando, attraverso Maximall, le proprie attività anche alla gestione immobiliare.
Fondata da Carlo Maffioli all'inizio degli anni Novanta, Promos Srl è una società storica nell'ambito della promozione e commercializzazione di grandi progetti immobiliari commerciali (per oltre 350.000 mq di vendita), soprattutto factory outlet village. Ha in pipeline 150.000 mq di progetti in corso. La conduzione delle strutture è affidata da Promos alla controllata Promanagement, operante in tutta Italia con un portfolio progetti di oltre 130.000 mq, che comprende factory outlet, retail park e gallerie commerciali.