Al posto di dvd e videogames, arrivano food, cosmetica, farmaci da banco, petfood. Prosegue, anche a Parma, la riconversione della catena Blockbuster da parte di Essere Benessere, in questo caso in collaborazione con Carrefour.
500 mq
Il nuovo punto vendita emiliano, realizzato nella cintura dei viali che cinge il centro storico, vede su una superficie di vendita intorno ai 500 mq con qualche problema di parcheggio visto che sono disponibili solo una manciata di stalli.
L'offerta è equamente suddivisa tra food e soluzioni parafarmaceutiche. Surgelati e freschi a libero servizio nel perimetrale sinistro, creme, integratori e altri prodotti parafarmaceutici in quello destro, mentre lo spazio centrale è occupato da scaffali bassi con un'offerta mixata.
Target: consumatore evoluto
Il classico posizionamento drugstore in questo caso sembra essere rivolto a un consumatore evoluto, che privilegia soluzioni food rapide e ad alta soddisfazione edonistica, compresa una piccola selezione di spirits che cozza con il salutismo di fondo. Presenti le private label Carrefour.
Caratteristico e originale anche l'abbigliamento del personale: la cassiera indossa un camice bianco e si muove dietro un banco in stile farmacia.
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