Con una rete di 376 negozi il fatturato complessivo è pari a 992,4 milioni di euro e, nei primi mesi del 2012, realizza una crescita dell'11,4%. Tanto più che sono almeno un paio di anni che l'insegna cresce a questi ritmi. Poiché per fronteggiare la crisi Conad Adriatico ha aumentato le promozioni realizzando un risparmio totale dichiarato di circa 315 milioni di euro, per valutare al meglio questo dato di crescita occorrerebbe capire se è stato organico oppure no e come sono andati i profitti. Occorre a questo proposito considerare che il 20% del venduto è una Pl.
Sviluppo 2012
Sono previsti 37 store, di cui 28 in Italia e 9 in Albania (dove è presente dal 2007), per oltre 25 mila mq di superficie di vendita aggiuntiva e un incremento dell’organico di 380 dipendenti tra acquisizioni e nuove aperture. L’investimento complessivo painificato è di oltre 25 milioni di euro.
Al pari dei 50 pdv in più del consorzio nazionale, anche i 40 di Conad Adriatico cadono proprio nell’Anno internazionale delle cooperative proclamato dall’Onu.
- In crescita Conad Adriatico nel 2010, grazie a sviluppo rete e promozionalità
- Conad Adriatico investe e assume nelle Marche, Abruzzo e Molise
- Da Cantina Tollo e Conad Adriatico iniziativa culturale per l’olio
- Per Conad Adriatico +10,78%: investirà 51 milioni per lo sviluppo rete
- Conad Adriatico: al centro la formazione