Hp punta a catturare l'attenzione dei consumatori comuni, quelli normalmente digiuni di tecnologia, con un'iniziativa di in-store marketing che sfrutta spazi dedicati all'interno di 15 punti vendita di alcune catene della grande distribuzione e della distribuzione specializzata in tutta Italia.
Nelle intenzioni, il programma ha come obiettivo il coinvolgimento dell'utente per le tecnologie Hp dedicate alla casa all'home office, semplificando il processo di selezione e acquisto grazie allla possibilità di visionare e toccare con mano i prodotti e di testarne le funionalità. Elementi centrali, quindi, saranno sia il design che la semplicità d'uso.
Le aree, chiamate "Experience Hp" descrivono sei scenari che corrispondono a sei diversi modi di utilizzare la tecnologia: mobility, digital photography, home entertainment, performance, home printing, office printing. Per ciascuno di questi scenari viene proposta un'ambientazione ideale, combinando i personal computer, le stampanti e gli accessori Hp in un'ottica di soluzione integrata.
Alle 15 aree già operative dovrebbero seguirne altre nel 2009, con le quali Hp intende coprire in modo più capillare il territorio.