Edison e Metro Italia hanno firmato un accordo di collaborazione commerciale in base al quale i circa 1,2 milioni di clienti professionali del cash and carry potranno acquistare energia elettrica a condizioni vantaggiose e competitive da Edison, secondo operatore in Italia nel settore dell'energia elettrica e del gas.
Dallo scorso 11 aprile, in 44 dei 48 pdv di Metro presenti su tutto il territorio nazionale, Edison è presente con un proprio desk per proporsi come nuovo fornitore di energia elettrica a favore dei clienti che gestiscono un'attività professionale e commerciale.
Prezzo bloccato per tre anni
Edison propone l'offerta Eco3 Business, vale a dire l'unica soluzione contrattuale presente sul mercato italiano che blocca il prezzo per 3 anni. Inoltre, l'offerta prevede che l'energia fornita provenga al 100% da fonti rinnovabili, assicurando al cliente anche un vantaggio di immagine: quanti aderiranno all'offerta Eco3 Business potranno infatti qualificarsi con il marchio EcoDoc, che certifica il loro atteggiamento responsabile nei confronti dell'ambiente. Inoltre, in esclusiva per i clienti Metro, la proposta Edison prevede un ulteriore extra vantaggio che riduce ulteriormente il prezzo dell'energia.
L'attivazione del nuovo contratto non comporta oneri per il cliente: non è previsto alcun costo di adesione né cauzioni per l'attivazione. Il passaggio ad Edison non richiede nessuna modifica tecnica agli impianti e al contatore. Il cliente avrà inoltre la possibilità di recedere dal contratto in ogni momento senza oneri aggiuntivi.
L'accordo, il primo operativo in Italia fra un operatore energetico e la grande distribuzione all'ingrosso, nasce una partnership in grado di assicurare a Edison il rafforzamento della propria presenza sul mercato business dell'energia e a Metro un aumento del livello di servizio a favore della propria clientela.