Un nonno, sulla falsa riga di importanti discorsi del passato (da Pericle a quelli più recenti resi famosi dai film hollywoodiani) fa un discorso alla sua famiglia, chiamandola all'azione, in vista delle settimane di occasioni in arrivo da Ikea, da conquistare, a prezzi scontati.
Soggetto
Questa la trama dello spot per il web -che si intitola Il discorso- pensato da Auge a supporto dell'attività promozionale. Lo spot è stato girato in Italia, con un attore newyorkese e
prodotto da Mercurio con la regia di Igor Borghi. Doppiaggio audio a
cura di Screenplay. Musica di Peter McIsaac.
Il ruolo della rete
L'attività correlata prevede anche la produzione di locandine cinematografiche con i protagonisti della storia e la promozione attraverso veri e propri trailer.
La pianificazione è partita dalla piattaforma Facebook i primi giorni di febbraio ed all'attività sui social network, a cura di PLAN.NET, è abbinato un piano editoriale per Facebook e Twitter insieme alle notizie relative e rilevanti sugli imperdibili weekend.
Attività radiofonica
Plan.net ha curato, inoltre, la comunicazione online dei crazy weekend attraverso una campagna multisoggetto che porta a una landing di approfondimento e l'homepage del sito IKEA.it
Infine, Auge ha prodotto sempre con Screenplay dei radiocomunicati che verranno trasmessi su circuito nazionale, uno per ogni argomento settimanale.