ArchivioGDOWEEK TVStore GalleryVideo Esselunga di Varedo, store di ultima generazione Marina Bassi, Cristina Lazzati - 26 Gennaio 2012 Facebook Twitter Linkedin WhatsApp Pinterest Email Print Nel banco pescheria a vendita assistita, è stato aggiunto pesce fresco proveniente dal Mar Tirreno. Tra le Pl, cresce la linea premium Top, la cui forza espositiva è rafforzata da prodotti complementari, ad esempio, i sughi a marchio vicino alla pasta fresca. Più evidente la presenza di prodotti d’importazione, soprattutto made in Usa: dalla corned beef in scatola all’American Beef, nella fascia premium, che si affianca a carne piemontese e beef. Internazionalizzazione anche nella pasticceria: a cursore, la scritta Selezione biscotti di pasticceria evidenzia l’articolo, di cui viene sottolineata la provenienza. L’abbigliamento bebè è uno storico presidio della catena, che ha realizzato qui un’esposizione più curata, con sacchetti regalo e corredo nascita. La classica isola del take away posta di fronte al banco servito della salumeria-gastronomia si arricchisce di nuove ricettazioni a base di pesce, carne e verdure. Le ricette della linea sia Pronta in Tavola sia Pronti da cuocere sono sviluppate da una scuola di formazione interna, che riceve suggerimenti da tutti i dipendenti. Per trasmettere in maniera ancora più chiara la convenienza, alcune referenze del banco macelleria self service sono proposte con sconti specifici solo per clienti Fidaty. Cresce la presenza di prodotti pronti da cucinare, che prevedono l’integrazione di carne con altri ingredienti, soprattutto verdure. Lo sconto -di 3 o 5 euro- per clienti Fidaty sulle pezzature di carne viene esposto sia sulla confezione sia su una parte delle isole dedicate sia a scaffale. La zona cassa viene rinnovata con l’implementazione di una zona dedicata per il self checkout, presente, oltre che a Varedo, in altri tre store: Desenzano, Macherio e Segrate.