Carrefour aderisce alla campagna sociale di Diageo Italia “Divertiti Responsabilmente”, dedicata alla sensibilizzazione sul tema dell'alcol e la guida patrocinata dal Ministero della Gioventù e in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi.
“Divertiti Responsabilmente” è nata su iniziativa di Diageo Italia e nel corso degli ultimi 5 anni ha portato la buona prassi del “Guidatore Designato” in centinaia di locali notturni.
Grazie a Carrefour, da quest'anno la campagna amplierà la propria missione per
diffondere la cultura del bere responsabile parlando a un pubblico più vasto e trasversale,
composto anche da persone che non frequentano abitualmente i locali notturni e consumano
bevande alcoliche a casa o in altre occasioni.
Scelte consapevoli
La campagna prevede l'allestimento di isole nei 60 iper Carrefour d'Italia e permette ai consumatori di fare scelte più consapevoli d'acquisto e di consumo, grazie anche alla consultazione delle tabelle ministeriali per la stima dei livelli alcolemici con l'evidenza degli effetti derivanti dal consumo di alcol. L'iniziativa raggiungerà nel corso dell'estate oltre 3 milioni di
consumatori.