ADT Fire & Security ha istituito al proprio interno un team Diversity & Inclusion con l'obiettivo di creare iniziative che sostengano l'integrazione e valorizzino il contributo di ciascuno per promuovere l'eccellenza in azienda.
Bernardo Bartoccioni, service director di ADT Fire & Security, è stato incaricato di coordinare i lavori per l'Italia. A lui compete la gestione di un programma articolato teso ad ampliare le attività aziendali grazie alla creazione di un ambiente di lavoro che promuova la creazione e lo sviluppo di una forza lavoro diversificata. L'obiettivo è soprattutto quello di diffondere una cultura incentrata sul senso di appartenenza e delle politiche aziendali che siano in grado di valorizzare i talenti sulla base delle loro specificità, rendendo migliore per tutti l'ambiente in cui ogni giorno si lavora.
ADT valorizza quindi i concetti di inclusione e diversità come mezzi per creare un ambiente sereno in grado di offrire i giusti riconoscimenti emotivi ed intellettuali, e in cui ciascuno possa sentirsi incluso, rispettato e apprezzato. In questa direzione, e grazie alla serie di iniziative promosse dal team Diversity & Inclusion rivolte a migliorare costantemente l'ambiente di lavoro e il livello di soddisfazione dei dipendenti, le risorse interne ne traggono beneficio e si predispongono ad una resa ottimale nello svolgimento delle proprie mansioni, con un miglior rendimento dell'organizzazione nel suo complesso.