Commentando i dati di bilancio 2010 il Ceo di Rewe Group, Alain Caparros, ha dichiarato che nel 2011 la società intende aprire almeno 350 negozi. Di questi, la maggior parte, 230 sono previsti per la Germania. Il posizionamento prevde un focus sul grocery. Permane il problema di consolidare il risultato di Penny, insegna per la quale, Caparros ha ammesso che il Gruppo in Germania non ha ancora trovato il giusto concept. "Non ci sono tabù per quanto riguarda il come ritrutturare Penny" anche perché "non ci può essere un gruppo Rewe senza Penny, dato che non possiamo fare a meno del suo contributo di fatturato".
Dati di bilancio
Riguardo i dati di bilancio 2010, si segnala un Ebitda di 502 milioni in diminuzione rispetto ai 601 milioni del 2009. Tuttavia, anche per via del piano di espansione di 350 pdv, nel 2011 come investimenti è stato stanziato un 8% in più rispetto all'anno precedente, per un totale di 1,3 miliardi di euro.
Le vendite del Gruppo hanno raggiunto i 53 miliardi di euro con una crescita del 4% rispetto al 2009.
In gennaio 2011, Rewe Group ha venduto le attività della divisione business-to-business al partner in joint venture Coop Svizzera.
- Penny Market e il nuovo format discount Ambiente
- Il fatturato netto di Rewe Group è in crescita del 4%
- Penny Market, il nuovo discount appealing e conveniente
- Nuovo format convenience da parte di Rewe a primavera in Germania
- Penny Market delinea nuove strategie
- Rewe a Vienna fa il test al concept Billa Box