Walmart si espande in Brasile

Un investimento nell'ordine di 500 milioni di euro è stato annunciato Walmart in Brasile, per fare fronte alla crescente domanda di acquisto. Secondo quanto dichiarato da Marcos Samaha, capo delle operazioni in Brasile, il progetto prevede l'apertura di 80 nuovi stores, tra i quali ipermercati, discount e garndi magazzini. Il target sarà la fascia medio bassa della popolazione, che costituisce il core target in un paese di 190 milioni di abitanti in grande crescita, ma ancora con grandi sperequazioni tra le classi sociali.

Le 80 nuove aperture saranno in tutti i formati di Walmart  Brasile, ma più della metà sarà indirizzata verso i gruppi di consumatori di fascia C, D: "Il nostro piano di espansione continuerà a sostenere lo sviluppo socio-economico della popolazione brasiliana -ha aggiunto Marcos Samaha- L'attenzione nei formati finalizzate alla classe media emergente sarà ancora più forte nel 2011".
Negli ultimi cinque anni, Walmart ha investito 2.5 miliardi di euro in Brasile, con la costruzione di 177 negozi. L'anno scorso, la società ha aperto 45 nuovi negozi, mentre i ricavi sono cresciuti del 13% arrivando a un fatturato di 9,2 miliardi di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome