ArchivioGDOWEEK TVStore GalleryVideo Mercator, un format di ipermercato basato su freschi e mondi Marina Bassi - 4 Maggio 2011 Facebook Twitter Linkedin WhatsApp Pinterest Email Print Il grande reparto dedicato all’ortofrutta, situato di fronte alle casse, con la proposta di prodotti ecologici da agricoltori locali Soluzione tradizionale per i surgelati con vasche e armadi. Il pdv è anche dotato di soluzioni di pagamento self checkout, per un massimo di 20 item La zona casalinghi si rifà, per cura ed esposizione, ad ambientazioni ispirate ai pdv specializzati L’abbigliamento bambino, raggruppato nella sua area, risulta facile da identificare grazie all’utilizzo di una efficace comunicazione a parete, che riprende colori e tratti grafici tipici del mondo dei bambini La zona della cosmetica utilizza il bianco come codice di riferimento, con un effetto medicale che non viene smorzato dall’utilizzo di velette fucsia per evidenziare le categorie. Anche le calotte delle lampade riprendono il colore bianco, al contrario di altri reparti Anche i vini rappresentano uno dei punti di forza dell’ipermercato, con un’ambientazione che abbina strutture in simil legno e promozioni. Interessante la soluzione proposta per la presentazione dei vini inscatolati, con una pedana che mostra le diverse bottiglie. La zona è dotata di monitor e computer in grado di suggerire abbinamenti con i cibi ll banco dedicato a salumi e formaggi e gastronomia è a isola, con spazi riservati alla preparazione a vista. Ogni sabato, nel pdv è presente uno chef che prepara, sotto gli occhi dei clienti, menù speciali