Media World introduce la vending machine di prodotti high-tech

Le vending machine irrompono nel mondo della consumer electronic. A proporre anche in Italia questa soluzione -già presente da tempo all'estero- è Media World (gruppo Mediamarket) con il distributore Media World To Go, che da qualche giorno ha fatto la sua comparsa all'interno dell'aeroporto di Orio al Serio (Bg) e presso l'Ospedale San Raffaele di Milano.
Si tratta di una vera e propria vending machine di prodotti high-tech: l'assortimento comprende macchine fotografiche, iPod, caricabatteria per cellulari, auricolari; in tutto circa 60 prodotti dei brand più conosciuti, in media 6 pezzi per ogni articolo, acquistabili con carta di credito.
Nei prossimi giorni altri due Media World To Go verranno installate nell'area milanese e, per la fine del 2011, la catena prevede di arrivare a un totale di circa 10 vending machine collocate in luoghi ad elevato passaggio pedonale. Il nuovo servizio rappresenta un completamento del modello di business del retailer nell'ottica di una sempre più innovativa multicanalità, per aumentare la fedeltà verso il brand offrendo un'ulteriore occasione di acquisto e un servizio immediato dedicato in prevalenza al "consumo da viaggio".

La tecnologia di pagamento

Ingenico ha fornito i moduli di pagamento elettronico per la nuove vending machine Media World così come per l'analoga Saturn Xpress. La soluzione di pagamento integrata è basata sul modulo certificato Ingenico i9500 ed è perfettamente conforme alle normative internazionali di sicurezza (PCI-PTS) e applicative (gestione delle carte EMVco) e può essere agevolmente adottata in tutti i paesi d'Europa. Il sistema permette agli utenti di effettuare l'acquisto di piccoli dispositivi elettronici 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana.
Il pagamento può avvenire mediante carta di credito o di debito (Visa, Maestro e MasterCard), evitando al cliente di dovere recuperare il denaro contante necessario e, inoltre, riducendo il rischio di atti vandalici volti al furto del contante incassato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome