Chep, attivo a livello mondiale nei servizi di pooling di pallet e contenitori, ha ricevuto i più alti riconoscimenti rilasciati dal Forest Stewardship Council (FSC) e dal Programme for the Endorsement of Forest Certification (PEFC) per le attività svolte in alcuni dei Paesi europei nei quali opera. Questi due enti, che sono tra le organizzazioni per la gestione forestale più rispettate nel mondo, riconoscono la rigorosa attenzione posta da Chep nell’approvvigionamento sostenibile del legname per i suoi pallet.
“Chep è ora l’unica azienda di pooling del mondo a vantare entrambe le certificazioni FSC e PEFC per i propri stabilimenti- commenta Juan José Freijo, director of sustainability di Chep Emea-. Queste certificazioni ci consentono di garantire ai clienti che tutti i nostri prodotti in legno sono acquistati secondo le norme FSC e PEFC e che il legname proviene da risorse sostenibili e autorizzate. Queste attestazioni riguardano gli stabilimenti di Regno Unito, Spagna, Francia e Belgio; nel prossimo futuro contiamo di estenderle anche agli stabilimenti degli altri Paesi europei nei quali operiamo”.
L’FSC è un’organizzazione internazionale considerata punto di riferimento per tutti gli standard di gestione forestale e gode del completo supporto di organizzazioni ambientalistiche non governative quali, tra le altre, Greenpeace e WWF.
Il PEFC promuove la sostenibilità attraverso una certificazione indipendente e garantisce agli acquirenti di prodotti cartacei e in legno che il loro acquisto sta contribuendo alla gestione sostenibile delle foreste.